7 Novembre 2018

SPORT E NUTRIZIONE

Consigli teorici e pratici per migliorare i tuoi risultati

A proposito di incontri fruttuosi, da quello con la biologa nutrizionista Sara Masiero è nato questo progetto dedicato all’alimentazione specifica per gli sport di resistenza.

L’evento si svolgerà in un’unica serata il 7 di Novembre dalle 18.30 alle 22.30 
La serata sarà organizzata in due parti, ciascuna costituita da un momento didattico frontale e uno di degustazione con suggerimenti pratici per mettere in pratica quanto appreso.
Una parte sarà dedicata alle caratteristiche dello sport di lunga durata, ed alle direttive da seguire nell’alimentazione partendo dall’organizzazione della dispensa. Si concluderà con la degustazione di  piatti altamente nutritivi adatti alle colazioni ed agli spuntini.
L’altra parte della serata sarà invece dedicata a come distribuire i piatti durante le sessioni di allenamento.
Sicuramente il vostro coach prepara in anticipo le tabelle da farvi seguire, penserà alla periodizzazione con cicli e microcicli! Spesso però non pensiamo che è fondamentale seguire lo stesso ritmo anche nell’alimentazione.
È importante sapere quando e cosa mangiare nei giorni di allenamento e nei giorni di riposo.  Da questo punto di vista ogni persona è diversa da un’altra, ma si possono riassumere delle linee guida dettate dalla letteratura scientifica.
La sessione si concluderà con la degustazione di 4 tipologie di piatti unici bilanciati di cui 2 vegetariani
CI SONO ANCORA POCHI POSTI DISPONIBILI!!
Prenotate scrivendo a info@naturhabilis.it oppure chiamando 338 419 8738
Costo della serata 40 euro (35 se portate un amico) da versare la sera stessa dell’evento, comprensivi di tessera associativa e un “cook book” con le ricette dei piatti degustati, le linee guida pratiche per realizzarle a casa e personalizzarle in base ai propri gusti.
Vi aspettiamo in via Polacco 6 presso “La cucina Naturhabilis”
Per conoscere chi è Sara Masiero: www.energiabenessere.it