sabato 19 gennaio 2019

CORSO DI VASOCOTTURA con Rossella Errante                

Siamo lieti di proporre ai nostri soci un corso di cottura in vaso al microonde tenuto da Rossella Errante, Food blogger di Giallo Zafferano che ci spiegherà tutti i segreti e le tecniche per metterla in pratica facilmente a casa con il proprio microonde.

Quali vantaggi offre?

  1. La cottura in vasetto richiede poco sale e poco olio, quindi risulta un metodo di cottura dietetico.
  2. Nella vasocottura non vi è dispersione di sostanze nutritive, sapori e aromi si mantengono inalterati all’interno per sprigionandosi all’apertura del vasetto esaltando così il qusto e le caratteriatiche degli alimenti.
  3. Non si sporcano stoviglie perchè tutto viene introdotto e cotto direttamente nel vasetto, con un ulteriore risparmio di tempo.
  4. All’interno dei vasetti si crea il sottovuoto che garantisce una lunga conservazione delle pietanze che posso preparare in pochi minuti e conservare per diversi giorni. Soluzione ideale per preparare il menu settimanale, per avere a disposizione pietanze sane pronte in pochi minuti, per portare al lavoro o fuori casa un pranzo alternativo e salutare.
  5. Ultimo ma importantissimo vantaggio potrete cuocere deliziose ricette in soli 6/7 minuti

La vasocottura è in conclusione una tecnica estremamente versatile, con cui si possono cuocere tantissime tipologie di ingredienti, ottenendo sempre ottimi risultati: dalla carne al pesce, ma anche dalla frutta alla verdura. La  cottura è sana come quella al vapore, ma saporita e gustosa come quella al cartoccio ed estremamente veloce.

Informazioni:

Dove e come: Il corso si svolge presso la cucina Naturhabilis in via Polacco 6 a Padova dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Sono previste al massimo 10 persone e nel caso in cui ci fossero più richieste verrà attivato un corso pomeridiano dalle 15.30 alle 19.30. Vi offriremo tutti i materiali (vasetti) e le ricette per preparare un menu di 4 portate. Se volete potete portare i vostri vasetti purchè siano adatti alla cottura la microonde (in caso chiedete dettagli via mail)

Costi: Il corso costa 80,00 euro  (comprensivo di tessera associativa) di cui 30 devono essere versate come acconto.

Come iscriversi: Se non siete soci Naturhabilis dovete associarvi andando all’apposita pagina di questo sito (menu associarsi) e versare la quota associativa di 30 euro che vi verrà riconosciuta anche come acconto per la prenotazione del corso di vasocottura. I restanti 50 euro per le spese organizzative dovranno essere versati il giorno stesso del corso.

Se siete già soci scriveteci una mail di richiesta di iscrizione al corso a info@naturhabilis.it e vi daremo le coordinate per versare l’acconto di 30 euro. I restanti 50 euro per le spese organizzative dovranno essere versati il giorno stesso del corso.

 

Qui potete scaricate la locandina.

Per ulteriori  informazioni scrivete a oppure telefonate al numero 338 419 8738